La cellulite: le cause e come combatterla

cellulite

La cellulite: le cause e come combatterla

Quante volte ci è capitato di guardarci allo specchio e di vedere due dei nostri peggior nemici…. La ritenzione idrica con la sua amica cellulite. In questo articolo cercheremo di capire quali sono le cause e alcuni rimedi semplici che possiamo fare per combattere la Panniculopatia edemato fibro sclerotica, ossia l’odiata CELLULITE.

Prima di tutto c’è da dire che la cellulite colpisce circa l’85% delle donne in Italia (si hai capito bene, non sei sola) ed è una patologia causata da fattori genetici, alimentari, squilibri ormonali e stili di vita.

FASI ED EVOLUZIONE DELLA CELLULITE:

  • Cellulite Edematosa: questo tipo di cellulite, si presenta solitamente alle caviglie, ai polpacci, alle cosce e alle braccia ed è causata da un accumulo di liquidi (edema) all’interno del tessuto adiposo.
  • Cellulite Fibrosa: in questo tipo di cellulite vi è una maggior produzione di tessuto connettivo-fibroso, e il tessuto adiposo si presenta più duro, con possibile formazione di piccoli noduli.
  • Cellulite Sclerotica: questa tipologia di cellulite è caratterizzata dalla creazione di noduli più grandi e il tessuto adiposo diventa ancora più duro (sclerosi). Questo è lo stato più grave della cellulite, a volte più difficile da risolvere perché non è più un semplice inestetismo ma un vero e proprio problema di salute.

Per intervenire sulla cellulite le cose più importanti da fare sono:

  1. esercizio fisico: CAMMINARE (e NON CORRERE) almeno 3 giorni alla settimana aiutano la circolazione, che rappresenta il più grosso fattore di rischio per lo sviluppo della cellulite.
  2. seguire un’alimentazione ricca di frutta e verdura, con pochi grassi e divieto di alcolici.
  3. consumare almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno per mantenere la pelle idratata ed eliminare le tossine.
  4. dormire almeno 8 ore al giorno cercando di ridurre, per quanto possibile, lo stress.

Per maggiori risultati tutto questo deve essere accompagnato da TRATTAMENTI ESTETICI SPECIFICI consigliati da un’esperta consulente di bellezza (la tua estetista), dopo aver fatto una diagnosi accurata e quindi dopo aver individuato il tuo tipo di cellulite (infatti non c’è un trattamento che può adattarsi a tutte le tipologie di cellulite).

Ma per riuscire a raggiungere risultati e soprattutto per mantenerli nel tempo è indispensabile che la cura duri tutto l’anno, perché la cellulite non va in vacanza, purtroppo 🙁 !!! Anzi è un inestetismo che va a peggiorare. Quindi se vuoi essere pronta per la PROVA COSTUME devi pensarci già da ora!

Prendersi cura del proprio corpo non è solo una vanità ma volersi bene e aver cura della propria salute fisica e mentale è la nostra priorità. Quindi ti consigliamo di venire nel nostro Centro per scoprire quali sono i trattamenti più adatti per te.

E PER RINGRAZIARTI DELLA FIDUCIA CHE CI HAI DATO POTRAI AVERE LA DIAGNOSI GRATUITA E IL TRATTAMENTO SCELTO A META’ PREZZO 😉

…. Ti Aspettiamo….

No Comments

Post A Comment